l’Istituto G. Galilei ha partecipato, in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, alla giornata di studi su “Il riutilizzo di generi alimentari: normativa e buone prassi per una cosciente conoscenza”

20/02/2026.
Giornata di Studi: Il riutilizzo dei generi alimentari
Venerdì 20 febbraio 2026, l’Istituto G. Galilei ha partecipato, in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, alla giornata di studi su “Il riutilizzo di generi alimentari: normativa e buone prassi per una cosciente conoscenza”, tenutasi presso il Dipartimento di Scienze Politiche – Aula Spinelli.
Tra i relatori, anche il Prof. Paolo Barrale, chef stellato e docente di Enogastronomia all’Istituto Galileo Galilei, che ha raccontato l’importanza di una gestione responsabile del cibo e le pratiche sostenibili in ristorazione.
La giornata ha affrontato temi chiave come:
 Sprechi alimentari e corrette tecniche di conservazione
Normativa e regolamenti per il riutilizzo dei cibi
Qualità degli alimenti e impatto sulla salute
Innovazioni nei sottoprodotti dell’industria agroalimentare
Un evento che unisce formazione, sostenibilità e responsabilità sociale, con il patrocinio del Comune di Napoli e il contributo di esperti e docenti universitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni


    * Campo obbligatorio