11/03/2025
“La Buona Alimentazione Fra Colture Autoctone e Semi Antichi”

Oggi, 11 marzo 2025, presso lo Sporting Club Free Time di San Gennaro Ves., l’Istituto G. Galilei Nola, in collaborazione con Coop. Agricola “Eccellenze Nolane”, Ass. Exellentia Nola, I.C. Cozzolino D’Avino di San Gennaro Ves., I.C.A. De Curtis di Palma Campania e I.C.G. Mameli di Nola, ha organizzato un convegno imperdibile sulla valorizzazione delle colture autoctone e la riscoperta dell’antica torzella.
Con i saluti straordinari di:
• Dott.ssa Lucia Fortini, Assessore alla scuola, politiche sociali e politiche giovanili Regione Campania
• Dott. Antonio Russo, Sindaco di San Gennaro Ves.
A seguire, esperti del settore hanno condiviso il loro sapere su temi legati alla biodiversità e alla nutrizione:
• Dott. Giovanni Trinchese, Presidente Coop. Agricola Eccellenze Nolane – “La Valorizzazione Del Territorio”
• Prof. Nicola Giovanni Migliaccio, Agronomo – “La Torzella e le sue Facoltà Organolettiche”
• Prof.ssa Giuseppina Virtuoso, Nutrizionista, Istituto Galilei Nola – “L’importanza della dieta primitiva”
• Chef Paolo Barrale, Docente Enogastronomia, Istituto Galilei Nola – “La Torzella questa sconosciuta”
Un’occasione unica per scoprire come i semi antichi possano migliorare la nostra salute e per riscoprire la Torzella.
Lascia un commento